Scuola Secondaria di Primo Grado "G.Parini"

La scuola secondaria di primo grado "G. Parini" è una scuola del nostro istituto comprensivo 3 di Asti ubicata nella periferia Sud.

Descrizione

La scuola è ubicata nella zona sud di Asti, oltre l'edificio è presente un ampio cortile recintato lungo il perimetro dell'edificio, ci sono due accessi rispettivamente in Via Carlo Gancia e in via Ferrero.

Sono presenti 12 classi e 4 sezioni A-B-C-D, in tre sezioni si studia la lingua SPAGNOLA e in uno la lingua FRANCESE. Gli studenti del nostro istituto sono 285.

All'interno è presente un servizio mensa a cura del comune di Asti.

Nella nostra scuola lo studente, con la sua originalità e le sue peculiarità, è posto al centro dell'attenzione educativa per valorizzare realmente la ricchezza della sua unicità.

Le nostre finalità educative sono:

• INCLUSIONE e GARANZIA del diritto allo studio e all'apprendimento per tutti;
  • IMPARARE AD IMPARARE per il personale progetto di vita e per diventare cittadini responsabili;
  • FLESSIBILITA' dei percorsi formativi per consentire il successo formativo di ciascuno;
  • CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA tra famiglia e scuola.

Scuola Secondaria di Primo Grado "G.Parini"

Modalità di accesso

La scuola ha due accessi uno in via Carlo Gancia, 5 e uno da via Ferrero raggiungibili dall'ingresso SUD della città  che è Corso Savona.

Telefono struttura

Email struttura

parini.coordinatore@ic3asti.net

Piani