Primaria Giovanni Pascoli

Asti, via Piglione 6

Email: elem_pascoli_asti@libero.it

Attività scolastiche
La nostra scuola funziona dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
lunedì  venerdì dalle 8:30 alle 16:30

Sono attualmente in funzione
  • Mensa
  • Prescuola attivo dalle ore 7.30 alle 8.25 gestito dall’associazione volontariato Peter Pan in collaborazione con la Cooperativa Jokko che fornisce educatori specializzati
  • Doposcuola fornito dalla stessa associazione presso i locali della Scuola Gramsci sita in Via Fenoglio dalle ore 15 alle 18.30.
Caratteristiche della scuola
  • Laboratorio Biblioteca /Aula pittura
  • Laboratorio informatico
  • Mensa
  • Cortile
  • L’attività motoria si svolge nei locali della palestra della scuola primaria Gramsci.
  • Musica ….a scuola
  • Natale insieme
  • Un orto a scuola
  • Io cammino
  • Mandala
  • Multe morali
  • Riciclarte
  • Eventi di Primavera
  • Educazione alimentare
  • Nuoto
  • Visite didattiche
Punti di forza
  • La scuola Pascoli è una piccola scuola costituita da sei classi, una scuola a misura di bambino che favorisce le relazioni tra coetanei e lo star bene a scuola.
  • Il plesso ospita al piano terra due sezioni di scuola dell’Infanzia: sezioni Pascoli della scuola dell’Infanzia De Benedetti.
  • La continuità tra scuola dell’Infanzia e scuola Primaria è naturale e continuativa nel tempo.