AVVISO ALLE FAMIGLIE

Comunicazione ai genitori degli alunni della scuola d'infanzia

Data:

domenica, 12 settembre 2021

Argomenti
Notizia
33.jpg

In data 10-09-2021 è stato pubblicato il decreto legge n. 122 del 10-09-2021, in vigore                    dall’11-09-2021, contenente modifiche al Decreto Legge n. 52 del 22-04-2021. L’ art. 9 ter.1 comma 2 prescrive che “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’art. 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’art. 9 comma 2.” 

In considerazione dello scarso preavviso di tali disposizioni normative, che non consentono alle famiglie di avere il tempo necessario per organizzarsi e al fine di non creare spiacevoli disparità di trattamento, si comunica che anche l’accoglienza dei bambini della scuola dell’infanzia, avverrà per un primo periodo e fino a nuova comunicazione, negli spazi esterni agli edifici scolastici (cortili e pertinenze), così come la riconsegna. I genitori, in mattinata, troveranno, nei pressi dei suddetti spazi, personale scolastico pronto ad accogliere i bambini che saranno accompagnati nelle aule per l’avvio delle attività programmate. Analogamente, al termine della giornata scolastica, i bambini potranno essere prelevati dalle famiglie negli stessi spazi indicati in precedenza. 

Si invitano tutti i genitori ad evitare assembramenti nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del rischio da Covid-19.  

Ringraziando tutti per la preziosa collaborazione e augurando un sereno avvio delle attività scolastiche, si porgono cordiali saluti.


 

Il Dirigente scolastico

Prof. Tommaso NUZZI

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993)

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies